mercoledì 13 dicembre 2017

La commovente storia di Julie e Mike, malati di tumore, insieme finno alla morte


Una foto mano nella mano che ha commosso la Rete: Julie e Mike, 50 anni lei, 57 lui, si tengono per mano in una camera di ospedale. Sono entrambi malati terminali di tumore: e questa è l’ultima immagine che li ritrae insieme, che racconta del loro amore e della loro battaglia contro la malattia. Mike si è spento il 7 febbraio, la moglie Julie solo cinque giorni dopo.

Mike e Julie, marito e moglie malati di tumore

Una storia straziante la loro: a Mike, nel 2013, viene diagnosticato un tumore al cervello. La moglie Julie decide di stargli accanto e diventa la sua infermiera casalinga. Lo assiste e cura insieme ai loro tre figli: Luke, 21 anni, Hannah, diciottenne e al 13enne Oliver. Poi nel maggio 2016 ecco l’altra brutta notizia: anche Julie è malata, un tumore al fegato e ai reni che si è diffuso velocemente ad altri organi. Entrambi ricoverati all’ospedale St. John di Merseyside sono stati vicino fino all’ultimo, tenendosi la mano fino all’ultimo. Hanno vissuto una vita insieme, uno accanto all’altra, sostenendosi sempre. Anche negli ultimi giorni.

La mobilitazione online e la raccolta fondi

L’immagine, diffusa dai figli, è diventata virale. I ragazzi vivono a Wirral, nei pressi di Liverpool, e gli amici della coppia stanno cercando di fare tutto il possibile perché possano continuare a trascorrere la loro vita lì. Come promesso a Julie, poco prima della sua scomparsa. Luke è uno studente alla Liverpool Theatre School, Hannah studia alla Performing Arts School and College Liverpool di Elliot Clarke, mentre Oliver è ancora alle superiori: per loro è stata aperta una raccolta fondi su JustGiving che ha già raccolto oltre 200.000 sterline, circa 235mila euro.
«Vogliamo dire un enorme grazie a chiunque ha donato e ha mandato un aiuto in questo nostro momento di difficoltà» hanno scritto i tre fratelli. «Vogliamo che sappiate che nostra mamma si è emozionata sapendo che noi tre stiamo così a cuore a tanti amici, alla famiglia e a tanti estranei che hanno fatto un gesto di cuore».

di Raffaella Cagnazzo

14 febbraio 2017

FONTE: Corriere della Sera


Un'altra intensissima storia di Amore coniugale che tocca veramente il cuore!
Julie e Mike, insieme per tutta la vita, insieme nella malattia e insieme, possiamo crederlo veramente, anche "oltre" la vita. Perchè l'Amore Vero è per sempre!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento