giovedì 24 dicembre 2015

S. Natale

Potenza Divina del mio Signore,
Vieni e illumina il mio cuore,
Vieni e sussurrami dolci parole!
Oh mio dolce Gesù non ti allontanare,
Ma fa che io Ti possa abbracciare,
Concedimi il dono di poterTi amare
E unita a Te il Tuo Natale celebrare.
Vieni Gesù nel mio cuore e in tutti i cuori
Affinché in questo Natale il Tuo Amore
Possa la pace portare all’umanità,
Il risveglio nella libertà, nell’umiltà
E nella felicità di aver compreso la Tua grande bontà,
Che nascosto nella serena Tua povertà
Ci hai dato l’esempio della semplicità.
Tu nasci in una grotta, al freddo, al gelo, senza nessuna comodità
E quella scelta è stata la nostra libertà,
Ma il mondo di allora e quello di ora,
Non ha capito la Tua Sovranità
E come sempre si perderà!
Potenza Divina del mio Signore,
Ti prego non ci abbandonare,
Ma in tutti i modi facci capire
Che sei venuto per poterci salvare!
Viviamo nel mondo,
Ma non siamo del mondo
E il Tuo Natale
Ci vuole parlare che anche noi
Discendiamo da Stirpe regale…..
Siamo figli di un Re
Quali al mondo non ce n’è
Tu regni nei cuori, dai gioie e dolori
Ma a chi si converte
Il Suo Regno promette
Ed è presentato al Padre Celeste!
Gesù siamo Tuoi. Resta con noi
E in questo Natale, se ancora ci vuoi
Vogliamo camminare nei pascoli Tuoi!
Ti sei fatto piccino, ma il Tuo sguardo Divino
Ci dice benigno che ci sei vicino!
Oh dolce Bambino, dal Tuo Cuoricino
Ci invii il messaggio del nostro cammino,
Messaggio d’Amore, di Grazia e d’Umiltà
Che solo pace ci porterà!
Potenza Divina del mio Signore
Fa che in questo Natale
Io Ti possa celebrare
PortandoTi agli uomini
E farTi tanto AMARE!!!!!!!



FONTE: Semi di Luce e di Speranza

Con questa bella poesia dedicata a Nostro Signore Gesù Cristo, auguro a tutti un sereno e felice S. Natale.

AUGURI !!!

Marco

Nessun commento:

Posta un commento