martedì 19 agosto 2014

Hunter Gandee, l'Amore di un fratello nella lotta alla paralisi cerebrale


L'Amore è quella forza travolgente che ti può portare a fare qualunque cosa. Quello tra Hunter e Braden Gandee, fratelli, è una di quelle storie che lo dimostra in pieno: uno, Hunter, 14enne forte e atletico, l'altro, Braden, più piccolo, malato e disabile. Due fratelli molto diversi quindi, ma le cui vite sono indissolubilmente legate fra loro.

Come prima cosa Hunter si impegna a scuola in una vendita di braccialetti per raccogliere fondi per il fratellino disabile, che gli frutta 350 euro. Ma questo è solo il primo passo: per attirare l'attenzione della gente e sopratutto di medici e dottori, su quella che è la grave patologia di cui è affetto il fratellino, la paralisi cerebrale, Hunter si carica amorevolmente suo fratello Braden in spalla e compie una lunga camminata di oltre 30 ore, per un totale di 65 Km, attorniato da tanta gente, come in un caldo abbraccio. E' il suo modo per rendere maggiormente visibile la condizione di suo fratello e per dire a tutti: sulla Terra ci sono anche loro, i disabili.... non dimenticatevi di loro!

Dopo ore di sole e di fatica, ma incoraggiati dalla folla, i due fratelli tagliano il traguardo che si erano prefissati, arrivando stanchi ma soddisfatti. La loro è stata una camminata dal sapore particolare e dal significato speciale. Qualcosa che va oltre la semplice “camminata”, qualcosa che va diritto al cuore della gente.

Marco

Giugno 2014



Nessun commento:

Posta un commento